App

Mountain Lion è arrivato: l’OS X è pronto per i Mac

mountain Lion

Dopo mesi di attesa e numerosi rumor che davano per imminente la sua uscita in questi giorni, ha finalmente rilasciato l’ultima versione del suo , l’OS X Mountain Lion, che da qualche ora è apparso sull’App Store.

Gli utenti potranno infatti scaricare dal sito di Apple per 19.99 dollari, o 15.99 euro, la versione 10.8 del sistema operativo dedicato ai Mac, che permetterà loro di sfruttare al meglio le tante novità ed aggiornamenti implementati al suo interno.

La vendita rivolta al pubblico di tutto il mondo era già stata preannunciata nei giorni passati dal rilascio al personale della AppleCare di uno speciale codice, con il quale i dipendenti di Cupertino potevano scaricare l’aggiornamento ed iniziare ad utilizzarlo in vista della sua distribuzione e delle richieste di assistenza dei tanti consumatori.

Tra le tante novità che Mountain Lion porta con se, le più interessanti sono rappresentate dal Notification Center, che offre accesso a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages e Reminders, ma soprattutto la stretta integrazione di Twitter nel sistema, i miglioramenti apportati ad iCloud e la presenza di Messages al posto di iChat, per inviare un numero illimitato di messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac.

Aggiornamenti che tendono a ridurre le differenze nelle modalità d’uso tra il sistema operativo dedicato ai computer Apple e la piattaforma iOS dei suoi device mobili, offrendo una maggior continuità nel passaggio tra questi due mondi e creando un ecosistema di dispositivi sempre più integrati tra loro.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Mountain Lion: è boom di download | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This