ICT & Telco

London Calling: Facebook apre una sede in Europa

London

Sarà il richiamo delle Olimpiadi, o forse il fascino del vecchio continente, in ogni caso sembra seriamente intenzionata ad aprire una sua divisione a , che si dedicherà allo sviluppo della sua piattaforma mobile.

A confermare questa notizia è stato un portavoce della società, Iain Mackenzie, che ha spiegato come inizialmente la squadra europea sarà composta da 12 persone, tutti esperti ingegneri che hanno già lavorato con Facebook negli Stati Uniti, e che formeranno il primo nucleo operativo, a cui si andrà poi ad aggiungere altro personale in futuro.

“Ci aspettiamo che nuovi ingegneri facciano domanda di assunzione da qualsiasi Paese e qualsiasi area geografica, e visto che c’è così tanto talento in Europa è probabile che una parte significativa di questi proverranno da questo continente”, ha detto Meckenzie.

Facebook al momento sta cercando un responsabile per la software engineering, uno sviluppatore Android, uno sviluppatore di piattaforma, uno sviluppatore mobile ed un ingegnere che dovrà creare nuovi strumenti, stando alle offerte di lavoro per la sede di Londra pubblicate dal social network, ma non ha impostato un numero definito per il personale che sta reclutando, che prevede crescerà in risposta alle esigenze future.

Il nuovo team sarà guidato da Philip Su, uno dei più esperti uomini di Facebook. MA Zuckerberg non è l’unico ad essere tentato dalla Capitale ingelse: anche Amazon prevede di aprire una sua divisione nella City: Londra sta diventando rapidamente la risposta europea alla Silicon Valley, con un buon numero di aziende tecnologiche nel suo polo tecnologico, cresciuto dalle 226 alle oltre 600 negli ultimi tre anni.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Londra incanta Microsoft, dopo aver conquistato Amazon e Facebook | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This