Media

Virgin Media: 1 milione di clienti TiVo in UK

tv

festeggia il milione di client nel Regno Unito. Risultato di tutto rilievo considerando la forte concorrenza da parte di servizi analoghi e l’investimento non consistente di Virgin nel marketing dell’offerta.

TiVo è un e molto popolare negli USA, che offre in un unico dispositivo: registrazione programmi, televisione broadcast, guida tv slegata dalla trasmissione in diretta, video on-demand e un pizzico di web. Oggi si trova in competizione con device e servizi analoghi, di differenza origine e provenienza; ma che tutti contribuiscono fortemente all’incremento della concorrenza nel settore della Smart-.

Il risultato, ottenuto nel Regno Unito, è quindi tutt’altro che da sottovalutare. E proprio il buon andamento del servizio di Connect TV, tramite TiVO, avrebbe contribuito, insieme alla forte domanda di reti , ai risultati finanziari positivi di Virgin Media.

La multinazionale attraversa una fase carica di chiaroscuri in , dove sta subendo una forte riduzione della clientela. Robin Bienenstock, analista Bernstein, commenta: “La società ha registrato una deludente perdita di 14700 clienti, anche se è un significativo miglioramento rispetto alle 36000 clienti del 2011, è probabilmente un risultato peggiore di quanto sperato vista la massiccia pubblicità e le promozioni avviate nel corso dei primi sei mesi dell’anno.”

Nonostante ciò, la compagnia, grazie alla domanda di connessioni veloci e di servizi TiVo di Connected TV, è riuscita ad incrementare del 5% il flusso di cassa operativo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This