Media

StreamIT Twww.tv: punta sulle web serie italiane e straniere

the confession

Interessante iniziativa nel campo delle web serie. La piattaforma televisiva StreamIT Twww.tv ha lanciato un nuovo canale dedicato esclusivamente a questa nuova forma di entertainment, con contenuti sia internazionali che italiani.

Il canale, a differenza della maggioranza degli altri offerti, non è realizzato o ideato da società terze ma dall’azienda stessa. Il team prova a sfruttare la creatività dal basso degli utenti della rete, offrendogli in cambio visibilità, e fornendo alle audience interessate una modalità semplice per accedere ai contenuti più popolari e ritenuti interessanti ed originali, selezionati nel vasto oceano di web serie prodotte e distribuite.

La piattaforma ha già avuto esperienze precedenti di trasmissione di web serie con buoni riscontri di pubblico. Empire, uno dei canali presenti in StreamIT Twww.tv, ha, ad esempio, trasmesso “The Confession”, web serie professionale ad alto budget a cui ha partecipato Kiefer Sutherland, protagonista della popolare serie televisiva 24, ottenendo 1.2 milioni di visite e il coinvolgimento di investitori pubblicitari importanti, quali: Coca Cola, Perfetti Van Melle e Volkswagen.

Il nuova canale trasmetterà produzioni italiane e straniere (sottotitolate), inedite e non. È previsto lo sviluppo, inoltre, di Web serie originali appositamente per il canale attraverso il coinvolgimento, in particolare di: giovani autori, scuole cinematografiche e autori di cinema indipendente, che potranno anche ricevere compensi dalla pubblicità tramite accordi di revenew sharing.

Il vantaggio principale per le audience risiederà principalmente nella selezione, nella semplificazione e nell’orientamento al consumo offerti, servizi preziosi in un contesto di esplosione progressiva dei contenuti disponibili.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This