Market & Business

Nokia acquista Scalado e promette una grande “rivoluzione”

Nokia

ha annunciato ufficialmente sulle pagine del proprio sito il buon esito della proposta d’acquisto fatta alla società di imaging Scalado, che offrirà alla compagnia finlandese la sua esperienza e le tecnologie sviluppate negli anni.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti, così come non sono stati rilasciati dettagli sui piani di Nokia e cosa intende fare a seguito dell’acquisizione di  Scalado, anche se questa rappresenta un ulteriore segnale della voglia di risollevarsi dalla critica situazione in cui si trova la compagnia, che continua ad investire per ristrutturare il suo business e cercare di invertire il costante declino nelle vendite di cellulari.

Scalado, secondo quanto si legge dal comunicato di Nokia, è “un leader mondiale nella tecnologia di mobile imaging”, un campo in cui il gruppo finnico sta investendo numerose risorse per migliorare le performance delle installate nei suoi device, rendendo i propri modelli più competitivi con gli altri presenti sul mercato:

“Noi pensiamo che l’immagine sia in procinto di passare attraverso un’altra grande rivoluzione”, avrebbe dichiarato Samuli Hanninen, vice presidente del software program management di Nokia.

“Possiamo cambiare il modo in cui catturare i ricordi. Stiamo parlando di “scattare di nuovo” dei momenti. Le tue foto possono contenere così tante informazioni che è possibile tornare indietro e dare vita a nuove immagini che saranno completamente diverse, senza perdere l’originale. Ad esempio focalizzandosi sul tramonto che era dietro le spalla della tua ragazza nella foto di partenza”.

L’impegno di Nokia nell’ambito della fotografia mobile è nato con lo smartphone Pureview, e sembra che la compagnia voglia investire nuove risorse per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare le funzionalità fotografiche offerte dai suoi smartphone.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This