Market & Business

IT: priorità strategica di investimento per i membri dei CdA

Information Technology

L’ è la priorità di investimento principale per 175 membri membri di consigli d’amministrazione, intervistati da Gartner-Forbes tra marzo e aprile 2012, chiamati a indicare quali elementi chiave di le loro organizzazioni avranno per il futuro, non che la loro attitudine verso l’IT.

Dall’analisi emerhe che, come priorità du business, i board director si stanno focalizzando maggiormente sui consumatori e sulla valorizzazione di risorse interne e vantaggi competitivi detenuti. Chiamati ad indicare le priorità per la propria , i consiglieri considerano fondamentale, infatti: (1)Attrarre nuovi consumatori, (2) Mantenere e fidelizzare i clienti, (3) Focalizzarsi sulle proprie competenze centrali, (4) Conservare i vantaggi competitivi, (5) Promuovere l’innovazione.

Al fine di migliorare la propria performance in questi campi, i consiglieri ritengono l’Information Technology la priorità di spesa. La metà vorrebbe, ad esempio, investire in IT per “cambiare le regole della competizione”.

Jorge Lopez, vice presidente di Gartner, sottolinea che la propensione a investire in IT viene registrata in un periodo in cui più della metà dei consiglieri si prepara per una fase di recessione di mercato. Ciò “sottolinea il fatto che gli investimenti che intendono fare sono essenziali per la crescita e perfino per la sopravvivenza“.

L’86% degli intervistati ritiene, inoltre, che l’importanza strategica dell’IT per il business crescerà fortemente entro il 2014.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This