Market & Business

Google acquista Sparrow e Facebook risponde con Acrylic

Acquisizione

e ultimamente sembrano avere un interesse comune: le società che gravitano intorno all’ecosistema Apple ed al mondo del , settore che non hanno intenzione di trascurare in vista delle loro strategie di business.

Il colosso di Mountain View ha infatti acquistato la francese Sparrow, che fornisce un client di posta elettronica per i desktop Mac e l’iPhone, mentre il social network guidato da Mark Zuckerberg ha integrato al suo interno il team che sta dietro ad Acrylic,  società di Vancouver che si occupa di applicazioni ed ha sviluppato Pulp Newsreader  per i Mac ed i device iOS.

I termini dei due accordi non sarebbero stati resi noti, anche se alcune fonti indicano che Google avrebbe pagato meno di 25 milioni di dollari per Sparrow. L’obiettivo delle acquisizioni è quello di accaparrarsi i migliori talenti nel campo mobile presenti nella Silicon Valley ed in Europa, sottraendoli così alla concorrenza.

Google ha annunciato che il team di Sparrow si unirà alla squadra che lavora sulla piattaforma di email della società, dichiarando tramite un portavoce che “gli uomini di Sparrow hanno sempre messo gli utenti prima di tutto, concentrandosi sulla costruzione di una interfaccia trasparente, semplice ed intuitiva per il loro client di posta elettronica. Siamo lieti di ospitarli nel team di Gmail, dove potranno lavorare su nuovi progetti”.

Anche Acrylic ha annunciato l’accordo con Facebook sul proprio blog,  per voce del suo fondatore Dustin MacDonald, che ha dichiarato come “negli ultimi quattro anni abbiamo lavorato instancabilmente alla creazione di prodotti veramente impressionanti, con un focus su innovazione e design, e sono estremamente orgoglioso del lavoro che siamo stati in grado di realizzare in quel periodo. La realizzazione di questi prodotti è stata una corsa divertente ed eccitante, ma è giunto il momento di passare a sfide nuove e più grandi”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This