Device

Il Samsung Galaxy S III supera le aspettative della società

Samsung Galaxy S III

Electronics, oltre ad essere diventata il primo produttore al mondo di smartphone, continua a raggiungere traguardi inaspettati, forte del suo nuovo modello di punta, il , che ha superato con una settimana di anticipo il tetto delle 10 milioni di unità vendute previsto per fine Luglio.

A soli due mesi dalla sua uscita questo device ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo, generando flussi di cassa record per la società coreana: all’inizio del mese Samsung si aspettava un utile operativo sopra ogni previsione per il secondo trimestre, di poco inferiore ai 6 miliardi di dollari.

E il raggiungimento anticipato del roseo traguardo di vendite previsto solo lo scorso mese, comunicato oggi dallo stesso capo della divisione Mobile Communications di Samsung, JK Shin, che ha dichiarato: “abbiamo superato i 10 milioni di unità”, non fa che confermare la forza commerciale del Galaxy S III.

Samsung ha spedito complessivamente 44,5 milioni di smartphone nel primo trimestre, superando così il suo principale rivale, la statunitense Apple, che ha visto uscire dai suoi cancelli “solo” 35,1 milioni di unità, secondo i dati di Strategy Analytics.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This