App

i.search: nuova app dai creatori, italiani, di i.people

i.search

, azienda italiana attiva nel settore digitale, dovrebbe lanciare sul mercato un servizio pensato per semplificare e arricchire la ricerca sul web. Si tratta del secondo progetto di rilievo lanciato in pochi mesi, l’azienda aveva già sviluppato, infatti, i.people, “applicazione che permette di vedere chi sta navigando le medesime pagine web ed interagirvi.”

non è un motore di ricerca, né mira a sostituirli, piuttosto ad affiancarli e completarli tramite un’applicazione per browser. Stando alla descrizione presente sul sito, “consentirà di avere a portata di mano link di approfondimento alla pagina navigata, anche in base alle preferenze dell’utenza.”

Il funzionamento non è al momento chiarissimo. Gli sviluppatori, sfruttando “i servizi di un potente motore di correlazione semantica”,  avrebbero realizzato  “una nuova soluzione di ricerca basata principalmente su concetti di indicizzazione sociale” e “guidato dall’affinità di contenuti”.

Sostanzialmente, l’app dovrebbe integrare alla ricerca classica, e alla navigazione web, suggerimenti di contenuti e di approfondimenti;  inerenti la tematica e basati sulle abitudini dell’utente ed elementi social.

Il nuovo servizio verrà lanciato a Settembre, ma dal 23 Luglio sarà possibile per un numero di utenti selezionati provare la versione beta.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This