News

Per le Olimpiadi anche “l’occhio di Londra” diventa Social

London Eye

Per le Olimpiadi di 2012, che inizieranno dal 27 Luglio, si è scelto di puntare molto sui social network per offrire una copertura totale della manifestazione sportiva e rendere gli utenti della Rete maggiormente coinvolti con gli eventi e le gare che si andranno a disputare tra pochi giorni.

Dopo il potenziamento delle infrastrutture di rete mobile nella capitale britannica, volute per garantire una migliore copertura e velocità di connessione da device in vista del grande afflusso di pubblico nel periodo della manifestazione, e l’implementazione dell‘accesso ad Internet nelle stazioni della metropolitana, che offrirà la possibilità di essere always-on con il proprio smartphone o tablet, un’altra curiosa iniziativa rende omaggio al web ed ai .

La celebre London Eye, ruota panoramica che è diventata ormai da anni uno dei principali simboli della città inglese, sarà illuminata ogni notte a partire dalle ore  21 durante il periodo delle Olimpiadi, riportando le statistiche di gradimento sull’evento rivelate dagli utenti di , che con i loro post positivi o negativi potranno accendere la ruota come un vero e proprio grafico luminoso.

Gli iscritti al social network potranno manifestare il loro parere sulle Olimpiadi seguendo l’hashtag #Energy2012, e contribuire alle statistiche che verranno riprodotte sulla London Eye. L’algoritmo che permette di generare tale effetto ed il sistema che controlla le luci è stato progettato dagli analisi di EDF Energy.

L’algoritmo offrirà una percentuale di gradimento della popolazione online, accendendo la ruota come un grafico a torta, e riportando con luci e colori i pareri degli utenti e i migliori momenti sportivi di ogni giornata.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This