News

La sicurezza (della donna) è mobile: ce lo spiegano Fondazione Vodafone e Fondazione Bellisario

Stop stalking

Tecnologia, sicurezza e lotta alla violenza sulle donne. Sono questi i temi al centro dell’incontro “Vodafone Angel – Stop stalking” che si terrà a Roma il 24 luglio alle ore 12 presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati.

Promosso dalla Fondazione Vodafone e dalla Fondazione Marisa Bellisario, l’evento sarà l’occasione per presentare e far comprendere l’importanza del nuovo servizio, ideato dalla Fondazione Vodafone Italia e realizzato d’intesa con il Ministero dell’Interno, per arginare l’odioso fenomeno della violenza sulle donne: un dispositivo cellulare, fornito a donne individuate da centri antiviolenza e associazioni operanti sul territorio, collegato via Gps con i centri antiviolenza, che in caso di grave pericolo possono richiedere un intervento immediato delle forze dell’ordine.

Il dispositivo ha brillantemente superato la fase di test durata nove mesi e attivata con la Questura di Roma, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire nei casi più a rischio e consentendo anche il fermo di un aggressore in flagranza di reato.

Parteciperanno in qualità di relatori: l’on. Lorella Golfo Presidente della Fondazione Bellisario, Paolo Bertoluzzo AD Vodafone Italia Europa, Luca Lo Presti Presidente Fondazione Pangea Onlus ed è prevista la partecipazione del Vice Capo della Polizia Francesco Cirillo e del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità, Elsa Fornero.

Inoltre, durante l’evento, 33 testimonial del mondo della politica e della cultura leggeranno le brevi testimonianze di 33 donne vittime di stalking.

Per motivi di sicurezza l’accesso alla Sala delle Colonne di Montecitorio sarà consentito solo entro il 22 Luglio. info@fondazionebellisario.org Tel. 06 85357628

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This