Legal & Digital Rights

Apple dovrà fare pubblicità a Samsung?

La disputa sui tra e ha avuto un esito non previsto nel Regno Unito. dovrà pubblicare, a proprie spese, sul sito web e sui principali newspaper del paese, un annuncio in cui chiarisce che il concorrente coreano non ha copiato il design dell’.

Colin Birss, il giudice che aveva stabilito la settimana scorsa l’inesistenza di violazione di brevetti in quanto i device Samsung non sono abbastanza “cool”, ha inoltre ordinato alla società americana di chiarire la vicenda anche a mezzo stampa (Financial Times, Daily Mail, Guardian Mobile magazine e T3).

L’annuncio, a tutti gli effetti una pubblicità per Samsung, dovrà rimanere sul sito Apple per almeno sei mesi, secondo quanto riportato da Bloomberg. Apple, secondo il giudice che ha rifiutato la richiesta di Samsung, ha diritto però alle proprie opinioni, quindi potrà continuare a sostenere che il concorrente ha copiato il design del popolare .

La compagnia coreana, dopo la decisione, ha ribadito che le accuse eccessive di Apple potrebebro danneggiare l’innovazione nel settore mentre l’azienda di Cupertino si è rifiutata di commentare.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This