Market & Business

PayPal: acquisisce Card.io

PayPal

La sfida per conquistare il mercato dei sistemi di pagamento mobili continua a colpi di acquisizioni ed è l’ultima in ordine di tempo, ad annunciare l’ultima.

La nuova acuisita è , società che ha sviluppato un sistema che permette di inserire i dati della carta di credito semplicemente scattando una foto della carta stessa. PayPal, che utilizzava già il servizio nell’app mobile PayPal Here, ha deciso di acquistare la startup perché impressionata dal team di sviluppo di questa. “Mentre lavoravamo con loro, siamo stati semplicemente spiazzati dalla creatività e dalla motivazione dei loro dipendenti“, ha spiegato Ferguson Hill, vice presidente responsabile dei prodotti PayPal a livello mondiale.

PayPal, inoltre,  ha rassicurato gli sviluppatori interessati ai servizi di Card.io, che il toolkit per l’integrazione del servizio nelle app continuerà ad essere disponibile anche per iniziative non della compagnia.

Card.io è il secondo acquisto importante della società nel settore mobile, dopo che l’anno scorso aveva acquisito Zong, una startup che permette i pagamenti in mobilità tramite il conto telefonico.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This