News

LinkedIn: nuova home page sullo “stile” Facebook

linkedin

ha annunciato ieri il lancio di una home page semplificata che sembra prospettare un profonda, ma non inattesa, trasformazione del lavorativo in qualcosa di molto più simile ad un social “generalista” come .

LinkedIn presenta la novità come una semplificazione dell’esperienza dell’utente: “Abbiamo iniziato a introdurre un modo più semplice e più facile per navigare, un’esperienza della Homepage che offre un rapido accesso alle informazioni e gli aggiornamenti ” scrive Caroline Gaffney, product manager di LinkedIn.

L’aggiornamento richiama da vicino l’impianto del newsfeed di Facebook, quasi suggerendo che LinkedIn si stia lentamente spostando dalla condivisione dei CV alla condivisione di contenuti.

Quello che appare certo è chei due social network stanno progressivamente adottando per le loro piattaforme le caratteristiche di maggiore successo dell’altro, così come pare stia già facendo Facebook che valuta l’ingresso nel mercato degli annunci lavorativi.

Che LinkedIn si stia anch’essa trasformando in qualcosa di più simile al rivale?

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This