Market & Business

Le principali novità di Microsoft Office? Cloud, mobile e Skype

Office

ha presentato la  nuova versione di che punta in maniera decisa sui servizi . Steve Ballmer, CEO della società, l’ha definita  “la più ambiziosa fino ad oggi“.

Le novità principali della nuova versione della popolare suite di applicazioni riguardano: una maggiore focalizzazione sui device mobili e sugli schermi touch, l’introduzione di forti elementi cloud e l’integrazione dei servizi di , società acquisita nel 2011 per 8.5 miliardi di dollari.

memorizzerà le informazioni dell’utente e i file direttamente nella nuvola internet. I documenti verranno salvati direttamente e di default su Skydrive, servizio cloud di Microsoft, e sarà possibile condividerli facilmente nei social network o pubblicarli in rete. “Office on demand” permetterà poi di accedere alle applicazioni e ai documenti da qualsiasi PC tramite un abbonamento.

La suite, per quanto riguarda il , punterà sul nuovo sistema operativo Windows 8 e permetterà la creazione di documenti utilizzando una stilo o direttamente lo schermo touch. La società non ha rilasciato dichiarazioni riguardo versioni per Android e Apple.

L’integrazione con Skype favorirà, inoltre, la collaborazione e la condivisione dei documenti.

Le applicazioni Office vengono utilizzate da più di un miliardo di persone nel mondo e, attualmente, generano la maggior parte del fatturato della società; che deve, però, confrontarsi con una crescente concorrenza nel settore dei software di produttività e da ufficio, in particolare da parte di Apple e Google. Microsoft era stata lenta ad adattarsi al nuovo ecosistema digitale cloud e mobile, con la nuova versione prova a reagire.

Office 15 dovrebbe essere immesso sul mercato agli inizi del prossimo anno e non sono state rilasciate ancora indicazioni sul prezzo, che potrebbe avere una forte influenza sull’adozione nel mercato business.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. marco procida

    18/07/2012 alle 16:52

    “Le applicazioni Office vengono utilizzate da più di un miliardo di persone nel mondo e, attualmente, generano la maggior parte del fatturato della società” grazie all’ignoranza dei più e allaiuto dei governi mondiali.
    La gente preferisce utilizzare Office crackato al posto di OpenOffice, perchè non conosce l0esistenza di quest’ultima valida e gratis alternativa.

    Poi la famosa patente europea del computer per più del 50% è basato sull’uso di MS Office …

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This