Media

Microsoft: vende il 50% di MSNBC.com e lancia un nuovo servizio news

Immagine

e interrompono la storica partnership nel settore delle digitali. , la multinazionale che possiede NBC, ha acquistato  il 50% delle azioni di detenute dal gigante del software. E’ quanto riportato da fonti anonime al The New York Times secondo cui il valore dell’affare sarebbe di 300 milioni di dollari.

NBC assume, così, il pieno controllo del sito ribattezzandolo NBCNews.com.

La partnership durava dal 1996 e sembra sia stata interrotta principalmente per la volontà di Microsoft di creare un proprio servizio di news e di poter attingere a diverse fonti di informazioni. L’accordo prevedeva, infatti, che Nbc News fosse l’unico fornitore di notizie per Msn, ora libero di stringere accordi con altri soggetti.

Bob Visse, direttore generale di Msn.com, ha dichiarato che il nuovo servizio di notizie di Microsoft verrà lanciato a fine anno, sottolineando quanto la relazione esclusiva iniziasse a stare stretta al gigante del software. “Se si pensa a quel che faremo con Windows e il motore di ricerca Bing e a quel che faremo attraverso piattaforme multiple, ha molto senso per Microsoft… Stiamo parlando di utilizzare tecnologia e dati per la diffusione di informazione e fornire notizie in modo innovativo, il che sarebbe molto difficile da fare quando si ha una relazione esclusiva con una singola fonte di notizie”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This