Device

iPad Mini: la strategia di Apple? Un prezzo irrinunciabile

iPad Mini

Le voci sulla prossima uscita di un nuovo Mini si rincorrono di giorno in giorno, ma le ultime indiscrezioni riportano una scelta strategica di per questo nuovo device che potrebbe fare veramente la differenza e sbaragliare i tentativi  da parte dei tanti competitor di guadagnare quote del mercato .

Il New York Times, che sembra confermare i progetti della compagnia di Cupertino sulla versione ridotta del celebre tablet, con un display che dovrebbe arrivare ai 7,85 pollici, indicherebbe non solo un ridimensionamento delle misure dell’apparecchio, ma anche del suo prezzo previsto per il lancio sul mercato.

Per il giornale sarebbe “molto probabile che l’iPad Mini verrà venduto al pubblico ad un costo di molto inferiore rispetto al Nuovo iPad, che parte da 499 dollari”, e quasi sicuramente al di sotto dell’ormai “sorpassato” iPad 2, al momento offerto dalla società a 399 dollari.

Una scelta quella di Apple che potrebbe indicare la volontà di competere in maniera feroce sul prezzo per limitare la concorrenza, soprattutto da parte di Google, con il suo Nexus 7 da 199 dollari, e di Amazon, portando il costo per i clienti dell’iPad Mini al di sotto dei duecento dollari.

Al momento le uniche certezze su questo nuovo device sono state fornite da Richard Shim di NPD DisplaySearch, che ha confermato come “c’è un business plan per questo nuovo prodotto di Apple, e c’è un obiettivo di produzione di massa”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. egidio

    02/10/2012 alle 11:05

    Ho ciesto i vari prezzi via iternet e, mi è comparso.
    Sono in attesa di una vostra meil. Rispttosi saluti.

    egidio malerba

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This