News

Facebook verso il Miliardo

Facebook

, il più grande social network al mondo, sta registrando ottimi dati di crescita ad Oriente, intorno al 5.5%, e nella fine del secondo trimestre di quest’anno ha superato l’importante traguardo dei 200 milioni di utenti iscritti in .

Ad oggi sono presenti circa 204,9 milioni di iscritti a Facebook nei vari Paesi orientali, con l’India che guida la classifica (con una penetrazione di tale piattaforma del 41%), un numero che rappresenta il 27% del bacino di utenza complessivo del celebre social network.

Con oltre 950 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui solamente il 20% in USA e Canada, la piattaforma di Mark Zuckerberg si avvia ad oltrepassare la cifra a nove zeri, spinto dalla crescita sempre più sostenuta in quest’area: Facebook ha impiegato 49 mesi dal suo lancio ad Oriente per raggiungere i 100 milioni di utenti, ma per raddoppiare tale cifra ha dimezzato i tempi, con solo 20 mesi per raggiungere il nuovo traguardo.

In Giappone e Vietnam si è registrata una crescita a due cifre di utenti nell’ultimo trimestre, rispettivamente del 25,6% e del 55,6%, con tassi di penetrazione in Vietnam per questa piattaforma attestati al 18%, che lasciano spazio ad un ulteriore aumento per i prossimi mesi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This