News

Twitter rivoluziona la sua versione per mobile

Twitter

ha ridisegnato le pagine della sua versione , con un lungo lavoro di semplificazione per offrire agli utenti che accedono al servizio tramite telefono cellulare, sia iOS che Android,  una sua consultazione più facile e immediata.

Una scelta voluta per garantire il suo servizio anche agli utenti che si trovano in aree non coperte dalle reti a banda larga, nelle zone rurali o in Paesi ancora arretrati a livello di infrastrutture dedicate alla copertura cellulare, permettendo così l’accesso rapido all’informazione che la piattaforma garantisce anche in questi contesti.

Questo desiderio di semplificazione e maggior accessibilità è stato descritto dal progettista di Twitter Coleen Baik che, in un suo post, spiega come:

“la funzione principale della piattaforma sta tutta nel garantire informazioni in tempo reale a disposizione di tutti, ovunque. Al fine di raggiungere ogni persona sul pianeta è stato recentemente rilasciato un aggiornamento per la versione mobile.twitter.com dedicata ai cellulari ed ai browser più vecchi. Abbiamo completamente revisionato questo servizio, lavoro che ha portato ad una pagina più leggera e veloce, simile alle nostre applicazioni per ”.

La novità principale è quella che riguarda l’introduzione dei cosidetti “expanded tweet”,  ovvero tweet che contengono contenuti multimediali come video e foto, tanto che Twitter ha anche aggiunto il supporto per link da Kickstarter, Vimeo, Etsy ed altri. Si tratta di una funzione ampiamente presente, come tutte le altre introdotte nella nuova versione mobile, anche sul web ma portale su device mobili , vuol dire compiere un passo importante verso l’unificazione delle funzioni su tutte le piattaforme.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This