Device

L’Europa è sempre più Android

Android

Il sistema operativo di Google sta conquistando sempre maggiori quote di mercato in Europa, area in cui la pressione della concorrenza di Apple è meno sentita rispetto agli Stati Uniti.

In alcuni Paesi dell’ in particolare, questa piattaforma sta ottenendo risultati eccezionali: ad esempio in Spagna, secondo i dati di Kantar Worldpanel il suo tasso di penetrazione è altissimo; con ben quattro ogni cinque tra quelli venduti negli ultimi mesi che implementano .

In Italia la percentuale di device Android scelti dai consumatori è in forte crescita e si appresta ad oltrepassare un importante traguardo, essendo in prossimità del 50% del totale di device immessi sul mercato, esattamente al 49,6%.

In media, all’interno della comunità europea, Android rappresenta ormai una solida realtà, detenendo oltre la metà di tutti i device venduti grazie anche alle ottime performance dei modelli Samsung, che hanno influito sostanzialmente sulla diffusione di questa piattaforma.

In aumento, insieme ad Android che segna un +8,5% all’interno dell’UE, c’è anche Windows Phone, che conquista nuove quote di mercato segnando un +2%, spalleggiato dal suo principale partner locale: la finlandese Nokia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This