eBusiness

Google: i tablet sono il punto d’incontro tra creatività e innovazione

Tablet Advertising

I non rappresentano solamente un’ottima possibilità di ricavi per le compagnie che producono hardware, ma soprattutto una piattaforma preziosa per gli inserzionisti pubblicitari, che possono utilizzare le loro caratteristiche per puntare a nuove e rivoluzionarie soluzioni di digitale.

E’ questo il vero punto di forza di questi device, secondo il responsabile della divisione mobile sales and strategy di , Jason Spero: “I tablet saranno il punto di incontro tra la creatività e l’innovazione pubblicitaria”, portando i consumatori verso comportamenti completamente nuovi nel prossimo futuro.

Dalle analisi condotte da Google sui possessori di questi device, emerge come gli utenti di tablet siano maggiormente predisposti all’acquisto e a seguire le informazioni commerciali presentate su tali piattaforme, con un ROI per gli inserzionisti superiore a quello offerto dagli annunci desktop.

Google, per testare l’efficacia dell’advertising su tablet e ricercare modalità innovative di offerta pubblicitaria, ha offerto la possibilità agli inserzionisti di acquistare annunci nell’orario del prime time televisivo, ovvero dalle 7 alle 10 di sera, proponendoli così ai consumatori che utilizzano tali device come schermo secondario mentre guardano la TV. Un esperimento che ha generato ottimi risultati, con gli inserzionisti che si sono dichiarati “molto felici” per le performance ottenute.

Spero indica nella ricerca di nuove strategie come questa la strada da seguire per rivitalizzare l’advertising digitale, sfruttando le numerose possibilità che offrono tali device e le nuove modalità e tempistiche d’uso determinate dai loro utenti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This