ICT & Telco

A NY le vecchie cabine telefoniche diventano “Smart”

NY

Le cabine telefoniche stanno ormai scomparendo dalle città, scalzate dall’avanzare dei telefoni cellulari, ma le autorità di hanno trovato un modo innovativo per preservare quelle che ancora non sono state ritirate, valorizzandone nuovamente la loro funzione e riportandole a generare reddito.

L’amministrazione cittadina si è impegna ad assicurare che le circa 12 mila cabine telefoniche sparse per la Grande Mela, simboli di una recente epoca tecnologica ormai passata, tornino a nuova vita diventando hotspot .

Le nuove cabine digitali saranno potenziate con schermi touch intelligenti al posto dei classici telefoni a gettone, in grado di fornire ai passanti informazioni sulla città, i punti di maggior interesse nelle vicinanze come ristoranti, attività commerciali, musei e monumenti.

In più offriranno connessione ad Internet grazie ad un router Wi-Fi che sarà collegato nella parte superiore della struttura, in modo che i tanti turisti e cittadini di New York potranno accedere alla rete attraverso i loro device mobili nel raggio di 200 metri dalla cabina.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con due aziende, Van Wagner e Titan, che hanno curato il progetto insieme all’amministrazione locale ed hanno sviluppato il sistema di distribuzione Wi-Fi. Al momento sono attive nove di queste innovative cabine telefoniche, sei a Manhattan, due a Brooklyn, e una nel Queens, ma le autorità prevedono di dotare presto con questo sistema molte altre strutture sparse per la città.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This