Market & Business

Salesforce acquisisce GoInstant

Salesforce - GoInstant

Salesforce ha annunciato l’acquisto di una piccola della Nuova Scozia (Canada), . L’azienda (12 dipendenti) fondata nel 2010, aveva raccolto fondi per circa 1.7 milioni di dollari per lo sviluppo di sistemi di navigazione sociali, condivisi e collaborativi.

GoInstant sostanzialmente permette a più persone di navigare e manipolare contemporaneamente in remoto la stessa pagina web, senza la necessità di software o plug-in aggiuntivi, e le mette in comunicazione tramite una sessione di chat comune. Ovvero trasforma l’esperienza della navigazione in rete in un’esperienza condivisa e sociale.

Jevon MacDonald, co-fondatore e CEO della startup, ha spiegato che la soluzione offerta potrebbe essere particolarmente utile per effettuare presentazioni aziendali e offrire supporto ai clienti. Offrendo, in questo modo, la possibilità di illustrare meglio i propri prodotti o essere in grado di risolvere problemi guidando il cliente attraverso una sessione di navigazione condivisa invece che tramite il telefono.

Marcel LeBrun, senior vice president di , nel post con cui annuncia il raggiungimento dell’accordo, spiega: “Riteniamo che le possano beneficiare enormemente di quello che  GoInstant ha costruito, in particolare se combinato con le applicazioni e le tecnologie leader nei settori social, mobile, e open di salesforce.com.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This