Market & Business

Docomo acquista Buongiorno.it

docomo

, azienda italiana specializzata in contenuti mobili, è stata acquisita da NTT , il maggiore operatore di telefonia giapponese, tramite la controllata tedesca della società ( Deutschland GmbH).

La società giapponese aveva lanciato a Maggio un’offerta pubblica d’acquisto per la società italiana del comparto mobile, specializzata in app  e servizi di pagamento digitale. Il periodo previsto per l’adesione all’OPA si è concluso oggi, con l’accettazione all’offerta da parte di investitori in possesso di quasi il 94% (93,709%) delle azioni, per un investimento complessivo di circa 209 milioni di euro (2 euro per azione).

Il risultato era prevedibile considerando che l’offerta effettuata era superiore di circa il 23% al valore delle azioni nel mese precedente, e che il presidente dell’azienda italiana Mauro Del Rio aveva annunciato di aderire all’offerta pubblica con il suo 20% delle azioni di Buongiorno.

I risultati definitivi dell’OPA saranno resi noti il 12 luglio prossimo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Revoca quotazione azioni Buongiorno: rimandata approvazione relazione finanziaria semestrale | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This