Market & Business

Ballmer sfida Apple, non smentisce uno smartphone Microsoft

Ballmer

Quella rilasciata poche ore fa dal CEO di Steve Ballmer, sembra una vera e propria dichiarazione di guerra verso ed i suoi prodotti. Oltre alla manifestazione concreta di una nuova linea molto aggressiva sul piano della concorrenza, nei rapporti tra le due società.

Il lancio del nuovo tablet di Microsoft, Surface, sembra segnare l’avvio di una nuova era per la compagnia di Redmond; che intende posizionarsi sul mercato hardware e ringiovanire al contempo la sua immagine, avvicinandosi nell’immaginario del pubblico ad Apple ed offrendosi come una valida alternativa ai suoi .

“Stiamo cercando di rendere assolutamente chiaro che non intendiamo lasciare alcuno spazio scoperto ad Apple”, avrebbe dichiarato Ballmer alla Worldwide Partner Conference a Toronto.

Il CEO di Microsoft ha sottolineato come la sua compagnia possiede numerosi vantaggi sulla concorrente in termini di produttività e gestione d’impresa, ed intende utilizzarli su tutto il ventaglio di prodotti e servizi che è in grado di offrire: “non abbiamo intenzione di lasciare qualsiasi settore incontrastato per Apple: dalle soluzioni cloud per i consumatori all’innovazione hardware e software. Non stiamo concedendo nulla di tutto ciò ad Apple. Non accadrà. Non è nei nostri piani”.

Una dichiarazione che darebbe conferma alle tante voci su un prossimo smartphone targato Microsoft, ma quando sono state chieste maggiori informazioni al riguardo, Ballmer ha risposto: “al momento stiamo lavorando sodo su Surface. Questo è l’obiettivo. Questo è il nostro core. Ecco, staremo a vedere cosa succede. Abbiamo buoni rapporti con i nostri partner attivi nel settore smartphone”.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. marco procida

    11/07/2012 alle 11:42

    Possimao ancora fidarci di ciò che dice Balmer???
    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17940

  2. Janais

    05/12/2016 alle 02:39

    I hate my life but at least this makes it beelabra.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This