News

Facebook sfida LinkedIn con un servizio di offerte di lavoro

Facebook

Secondo insistenti , starebbe sviluppando una propria piattaforma di annunci di da integrare all’interno del suo social network, ed il cui lancio sarebbe programmato per la fine dell’estate.

Questo nuovo servizio, che garantirà agli utenti la possibilità di ricercare impiego tra le numerose offerte lavorative inserite da aziende ed agenzie specializzate, rappresenta il primo passo di Facebook nel mondo dell’ e-recruitment. Ma anche una potenziale minaccia ad altri siti di social networking professionale, in particolar modo .

Già nel mese di ottobre Facebook aveva annunciato una partnership con il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti e altri attori del settore, per fornire ai suoi utenti la ricerca di nuovi impieghi.

Inizialmente almeno tre aziende, specializzate nella pubblicazione online di offerte di lavoro, affiancheranno il social network e saranno coinvolte nella nuova piattaforma: BranchOut, Jobvite e Work4 Labs.

Alcuni partner della compagnia guidata da Mark Zuckerberg hanno già iniziato ad esporre ai loro clienti i vantaggi e le potenzialità del nuovo servizio su Facebook, confermando le voci sulla “job board“, prevedendo la data del suo lancio ufficiale per l’inizio di Agosto.

A quanto pare, almeno nei primi mesi di vita della nuova piattaforma, Facebook non ha intenzione di ottenere profitti da questo suo servizio, ma non è ancora chiaro se prevede di monetizzarlo nel futuro o continuare ad offrirlo in maniera gratuita.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Roberto

    07/07/2012 alle 21:27

    Avrebbe anche molto senso.
    Come ripeto da tempo, Linkedin presenta importanti carenze strutturali nel mettere in collegamento persone e aziende giuste.
    Come se non bastasse, esiste anche un diffuso utilizzo poco efficace della piattaforma da parte degli iscritti, in parte legato appunto ai limiti della piattaforma e in parte all’incomprensione della stessa

  2. Pingback: LinkedIn: nuova home page sullo stile Facebook | Tech Economy

  3. www.mommiesplayground.com

    10/07/2015 alle 05:12

    Some genuinely superb articles on this website, appreciate it for contribution. “Always aim for achievement, and forget about success.” by Helen Hayes.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This