ICT & Telco

Per l’LTE prevista una crescita record nei prossimi anni

LTE

Le reti cellulari (Long Term Evolution) di ultima generazione, che permettono un accesso a banda larga da ed offrono una velocità di connessione  ad Internet in download fino a 326,4 Mb/s e di 86,4 Mb/s in upload; si stanno rapidamente diffondendo in tutto il mondo ed i produttori di device si stanno adeguando a questo nuovo standard.

Ad oggi gli smartphone prodotti nel mondo che implementano le componenti necessarie al collegamento con le reti di ultima generazione sono circa 64 milioni, secondo le stime pubblicate dalla rivista cinese Economic Daily News, basate sui rapporti del Market Intelligence & Consulting Institute.

Ma nei prossimi anni si prevede un’esplosione dell’LTE nel mondo, con tali reti che arriveranno a coprire aree sempre più vaste: per questa ragione si stima che le spedizioni globali di dispositivi che supportano lo standard LTE continueranno a crescere in maniera sostenuta, fino a raggiungere gli 586 milioni di unità entro il 2016.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This