Market & Business

Il mercato tablet è in fermento, HP e Dell preparano novità

Tablet

Hewlett-Packard e non intendono restare a guardare gli altri grandi ’ICT dividersi le quote del mercato , senza rivendicare la loro parte. Per questo motivo le due compagnie intendono presentare al pubblico le loro proposte, con il lancio atteso per il quarto trimestre ’anno: arriveranno due nuovi tablet da 10.1 pollici con sistema operativo RT ed equipaggiati con processori sviluppati rispettivamente da Texas Instruments e Qualcomm.

Una scelta per cercare di giocare in anticipo su altre compagnie, che stanno sviluppando a loro volta tablet basati su Windows RT e Windows 8. Tra queste si sono già attivate Acer, Lenovo, Toshiba ed Asustek. Aziende che con il propri device, a differenza di quelli prodotti da HP e Dell, dovrebbero raggiungere gli scaffali nei primi mesi del 2013.

Al contrario, Sony e Samsung sembrano essere molto cauti sullo sviluppo di nuovi tablet con sistema operativo Windows, andando di fatto ad inserirsi in un mercato pressoché saturo; schiacciato dall’ingombrante presenza di Apple e dal recente ingresso della stessa Microsoft con il suo Surface.

Il vantaggio competitivo che si spera di offrire al pubblico, implementando la piattaforma di Windows, è rappresentato dalla sua forte compatibilità software con molti programmi. I prezzi previsti per questi tablet però, dovrebbero oscillare nella fascia tra i 599 dollari fino ai 1.000, cifre estremamente elevate se paragonate all’alternativa offerta da Apple.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This