App

In-app advertising in forte crescita. $7.1 miliardi nel 2015

in-app advertising

Il mobile è destinato a rappresentare una fetta sempre più consistente dei budget pubblicitari. Uno dei segmenti che cresceranno di più nei prossimi anni, è quello relativo all’ all’interno delle , che dovrebbe raggiugere secondo stime della società di ricerca Juniper Research i 7.1 miliardi di dollari nel 2015 dai 2.4 miliardi di quest’anno.

Il forte incremento avverrà soprattutto grazie alla continua crescita e diffusione dell’utilizzo di app mobili, e da un maggiore uso di rich media e formati pubblicitari maggiormente multimediali e coinvolgenti.

I rich media ed esperienze pubblicitarie maggiormente coinvolgenti ed interattive, verranno adottati principalmente al fine di incrementare l’ dei consumatori, e di conseguenza l’efficacia dell’advertising.

Charlotte Miller, autrice del report, spiega: “Il marketing dà la possibilità di raggiungere i consumatori ad un livello più personale rispetto a qualsiasi altro tipo di pubblicità. La creazione di esperienze coinvolgenti e divertenti per attirare l’attenzione del consumatore è essenziale per i marketer che vogliono approfittare del massiccio aumento dell’uso app”.

Il mercato dell’advertising mobile complessivo dovrebbe così, anche grazie alla crescita sostenuta del segmento, triplicare il proprio valore entro il 2017.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This