Market & Business

Google: Fabio Vaccarono sarà il nuovo Country Director in Italia

Fabio Vaccarono

sarà il nuovo Country Director di in Italia.

Vaccarono, originario di Ivrea ha una laurea in economia e un MBA in SDA Bocconi: lascia la concessionaria pubblicitaria del Gruppo L’ A. Manzoni & C., per assumere il nuovo incarico a partire da Ottobre.

Il ruolo era stato ricoperto ad interim da Carlo D’Asaro Biondo, responsabile per il motore di ricerca dell’area SEEMEA (Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa); succeduto a Stefano Maruzzi, dimessosi a fine Gennaio per problemi personali.

Fabio Vaccarono ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Manzoni & C. dal 2009. In precedenza ha lavorato per la concessionaria pubblicitaria del gruppo editoriale del Sole 24 Ore, 24 Ore System e, tra Maggio 2005 e settembre 2006; aveva ricoperto l’incarico di direttore generale di Rcs Pubblicità.

E’ per me un onore entrare a far parte del team di Google – ha dichiarato il   – Sono convinto che in Italia i tempi siano maturi per una adozione più ampia e strategica di internet e Google è senz’altro in grado di portare grande valore al Paese”.

Il ruolo di Amministratore delegato precedentemente rivestito da Vaccarono alla concessionaria del Gruppo Espresso, verrà assunto ora da Massimo Ghedini (47 anni), attuale Chief business and marketing officer della società. Gabriele Comuzzo (42 anni), finora Chief Operating Officer della Manzoni, diverrà invece direttore generale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This