News

General Motors – Facebook: tentativi di riappacificazione. GM resta poco convinto

gm-facebook1

, qualche mese fa, aveva deciso di non acquistare più pubblicità su . L’annuncio era arrivato in un periodo in cui, da più parti, venivano espressi forti dubbi sull’efficacia dell’offerta di del popolare social network; per questo aveva suscitato non poco scalpore.

Il danno di immagine per Facebook a pochi giorni dall’IPO era stato notevole, senza contare il danno economico (GM aveva investito circa $10 milioni in advertising della società durante il 2011).

Le due compagnie starebbero ora discutendo in merito ad un possibile ritorno sulla piattaforma del produttore di auto. Questo stando a quanto dichiarato anonimamente al The Wall Street Journal da alcune persone vicine ai due protagonisti.

Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, avrebbe discusso la faccenda con Daniel Akerson, Chief Executive di GM. Si sarebbero inoltre svolti numerosi incontri tra senior manager delle due società.

Facebook, in particolare, avrebbe offerto a GM dati migliori e più approfonditi sull’efficacia dell’advertising, in termini di incremento delle vendite; senza però riservare un trattamento speciale al produttore di auto. I dati in questione infatti, sono già  stati condivisi con diversi inserzionisti.

Facebook sta cercando di dimostrare la validità della propria offerta di advertising a diversi grossi inserzionisti, ma non è detto che ci riesca. In passato, il social network aveva già provato a spiegare i vantaggi della propria offerta a GM, prima che questi decidesse di tagliare gli investimenti; ma non era evidentemente riuscito nel suo intento.

Secondo le fonti infatti, General Motors non si sarebbe fatta smuovere neanche stavolta dalla propria posizione, e non avrebbe preso impegni né intenderebbe farlo se il social network non riesce a provare meglio l’efficacia del proprio advertising.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook ha più di 83 milioni di utenti "fake" | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This