Device

Google lancia una versione test del Project Glass

Project Glass

La data relativa all’uscita sul mercato degli occhiali per la realtà aumentata di sembra essere ancora un mistero, e secondo insistenti rumor, questo rivoluzionario device non farà la sua comparsa sugli scaffali prima del 2014.

Ma la compagnia di Mountain View ha comunicato presso l’I/O Developers Conference, che intende rilasciare tra qualche mese una versione test del nuovo . Sarà possibile ordinarla esclusivamente agli sviluppatori intervenuti alla manifestazione: il prototipo sarà venduto ad un prezzo speciale di 1500 dollari. Un annuncio che ha concentrato l’attenzione dei presenti alla kermesse di Google, desiderosi ormai da mesi di essere tra i primi a possedere e contribuire al processo di sviluppo di questa nuova tecnologia.

Babak Parviz, uno degli uomini a capo del team che lavora agli oramai celebri occhiali per la realtà aumentata, ha dichiarato in un’intervista a Wired che i vertici di Google sembrano essere “estremamente entusiasti per questo progetto, che potrebbe rappresentare una tecnologia radicalmente nuova  nel breve futuro, che consentirebbe davvero alle persone di fare cose che altrimenti non avrebbero potuto fare”.

Tornando ai dati tecnici, sempre Parviz ha spiegato che “al momento il Project Glass non possiede un collegamento alla rete cellulare, dispone di connessione Wi-Fi, Bluetooth e GPS, così che se ci si trova all’aperto o in viaggio, almeno per ora, c’è bisogno di uno smartphone per accedere alla Rete”, e prevede come le tecnologie alla base degli occhiali di Google, che rientrano nel del Wearable Computing, “entro tre-cinque anni diventeranno la norma”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This