App

Google Analytics: app per Android e nuovo servizio per l’analisi delle performance delle app

Google Analytics

sbarca su device con un’app per dispositivi Android. L’applicazione oltre agli elementi standard, inclusa la funzionalità in tempo reale, avrà delle funzioni pensate specificamente per l’utilizzo in mobilità.

L’ permetterà, ad esempio, di configurare alert personalizzati che verranno integrati nelle notifiche .

L’iniziativa prende forma contemporaneamente all’espansione dei servizi di analisi di Google, che grazie a Mobile App Analytics fornirà informazioni sulle performance delle applicazioni mobili su piattaforma Android ed Apple, rivaleggiando con servizi come Distimo e Flurry.

Il servizio offrirà tre tipologie principali di informazioni: l’adozione dell’app, con statistiche su utenti attivi e nuovi, versioni dell’app adottata, dispositivi di istallazione e sistema operativo utilizzato; l’engagement, con dati inerenti la frequenza di utilizzo, durata delle sessioni di utilizzo e simili; e i risultati, che comprenderà statistiche inerenti il raggiungimento di specifici obiettivi come acquisti all’interno dell’app o ad click. Al momento il servizio è in beta.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This