ICT & Telco

Security Appliance: continua la crescita

Cisco

L’industria della informatica continua a registrare una crescita sostenuta. Secondo gli ultimi dati della società di ricerca IDC, il mercato delle Security Appliance è cresciuto per unità vendute e fatturato durante il primo trimestre dell’anno: registrando l’ottavo trimestre consecutivo di crescita.

Il fatturato mondiale del settore raggiunge, infatti, quasi i 2 miliardi di dollari ($1.9 miliardi); con un incremento rispetto all’anno precedente del 9.7% ed un aumento delle unità vendute del 12.9% (511.220 unità).

La natura sempre più complessa della sicurezza IT in un contesto sempre più minaccioso ha il potenziale per influenzare le operazioni e provocare interruzioni significative e perdita di dati sensibili” spiega Ebenezer Obeng-Nyarkoh, Senior research analyst di Worldwide Group Tracker.

Per quanto riguarda i maggiori player del settore, i primi 5 rappresentano complessivamente il 50.7% del mercato. , leader di settore, ha una quota del fatturato complessivo pari al 18.4%. Juniper è l’unico a perdere quote di mercato (-0.7%).

Il segmento Firewall/VPN è quello che cresce maggiormente (+23.3%), soprattutto grazie ai risultati di Cisco, e rappresenta ormai il 28.3% del fatturato del settore. Le vendite di Standalone VPN sono le uniche per le quali si registra un declino del fatturato (-10.2%) che porta la quota di mercato al 7.9%.


Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This