News

Facebook spera di conoscere i desideri dei suoi utenti

Facebook Want

sta cercando nuove strategie per rendere la sua piattaforma sempre più appetibile al mondo del , generando di conseguenza nuove entrate economiche dalla vendita di spazi pubblicitari ed informazioni sui consumatori iscritti.

A tal proposito, i vertici del celebre social network starebbero programmando l’introduzione di una nuova funzione, in grado i raccogliere dati più precisi sulle future scelte d’acquisto degli utenti. Si prevede infatti di aggiungere all’ormai “classico” pulsante “Like” l’opzione “Want”, per scoprire così quelli che sono i desideri del pubblico in rete, ed utilizzare tali informazioni per ottimizzare le campagne pubblicitarie sulla piattaforma. Una novità che spingerebbe Facebook verso una natura più “commerciale” che “sociale”, e potrebbe non essere accolta con troppo favore da numerosi utenti.

I su questa possibilità circolano in rete ormai da mesi, ma l’unica plausibile conferma di queste indiscrezioni arriverebbe dallo sviluppatore Tom Waddington, che ha individuato nel codice del social una prova convincente. Ovvero, all’interno del codice Waddington avrebbe individuato il seguente short tag:  “< fb:wants >” , che sembra rivelare le serie intenzioni della compagnia nell’implementare tale pulsante.

In seguito a questa scoperta, non riportata sul sito dedicato agli sviluppatori, un portavoce di Facebook ha dichiarato che la sua società “sta sempre testando nuove funzionalità della piattaforma, tuttavia al momento non ha nulla di nuovo da annunciare”.

Che sia realmente in cantiere una simile novità per l’ecosistema di Facebook, o che si tratti di una semplice ipotesi di marketing prima ancora che di progetto, per ora non è dato saperlo in assenza di ulteriori notizie dal social network in blu.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook inizia la sperimentazione del tasto "want" | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This