Legal & Digital Rights

Apple: seconda vittoria contro Samsung. Bandito il Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus

ottiene una seconda significativa vittoria legale contro . Le due società sono impegnate in una guerra a tutto campo inerente i tecnologici, entrambe si accusano vicendevolmente di violazione della proprietà intellettuale.

Apple, pochi giorni fa, si era assicurata la messa al bando della vendita del tablet Samsung’s Galaxy Tab 10.1 negli USA. Venerdì è riuscita a strappare anche un’ingiunzione preliminare contro le vendite dello Galaxy Nexus.

Il successo della società Americana è ancora più clamoroso in quanto le ingiunzioni preliminari (pre-trial injunction) sono molto difficili da ottenere e raramente accordate, ma il giudice distrettuale di San Jose (California) Lucy Koh, ha ritenuto in entrambi i casi che una simile procedura fosse necessaria a tutelare gli interessi di Apple.

Apple ha dimostrato chiaramente che, in assenza di una ingiunzione preliminare, è probabile che possa perdere sostanziali quote del mercato smartphone ” ha giustificato la decisione il giudice Koh, che Lunedì terrà un’udienza per considerare una possibile sospensione, in attesa dell’appello, del bando dello smartphone. Annunciando inoltre, che entro domenica dovrebbe decidere se sospendere l’ingiunzione contro la vendita del tablet Samsung per analoghe ragioni.

Apple dovrà versare $95 milioni a copertura di eventuali danni al concorrente, qualora la decisione venisse in seguito ritenuta errata, prima che il bando diventi esecutivo. Kristin Huguet, portavoce della società, ha reiterato le accuse al rivale, sostenendo che abbia copiato il design dei device.

Samsung, da parte sua, ha confermato che prenderà tutte le misure legali necessarie per contrastare la decisione.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This