eBusiness

Tempesta in Virginia: Amazon AWS in difficoltà. Down Netflix, Pinterest e Instagram

TEMPESTA_650x366

In queste ore i servizi di , e , non risultano raggiungibili a causa di una violenta tempesta che ha attraversato i cieli della Virginia.

Al momento si contano nel territorio colpito dalla tempesta soltanto due vittime, ma due milioni di persone sono rimaste senza elettricità. I guasti elettrici hanno messo in difficoltà numerose aziende del web che hanno i propri server ed infrastrutture nello stato americano. Tra queste anche AWS, i cui servizi poggiano su server dislocati nella zona colpita dalla tempesta; tanto che sulla dashboard del suo portale continuano ad apparire messaggi di allarme.

I già citati Instagram, Netflix e Pinterest hanno, da alcune ore, difficoltà a garantire il servizio e le cause del problema pare non siano al momento risolvibili.

Ovviamente in questa situazione di emergenza nella quale, alla tempesta si stanno accompagnando fortissime raffiche di vento, è stata decretata la priorità della messa in sicurezza della popolazione.

I  guasti elettrici che hanno messo in ginocchio il servizio cloud di Amazon, sul quale poggiano varie piattaforme di servizi online, continua a impedire l’accesso a qualche milione di utenti in giro per il mondo. Per il momento l’unico che sembra essere riuscito a recuperare, in parte, le proprie funzionalità è Netflix. Mentre Instagram sembra versare ancora in seri problemi.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon AWS gestisce il cloud della NASA per la missione su Marte | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This