News

YouTube: marketplace per favorire incontro tra Brand e YouTube Star

Youtube sorpassa Facebook negli interessi dei teenager

I e le aziende potranno trovare più facilmente video star del web da far apparire nei propri video virali. ha infatti annunciato, attraverso il vice presidente della società Shishir Mehrotra, la creazione di Video Creation . Si tratta di una piattaforma pensata per favorire l’incontro tra creatori di contenuti video, e aziende o pubblicitari in cerca di persone in grado di generare diffusione virale.

Il marketplace, che dovrebbe essere lanciato durante l’estate, permetterà alle YouTube Star di creare un profilo con: informazioni sulle proprie attività creative, i propri successi e la tipologia di brand che ritengono di poter sponsorizzare meglio.

Aziende e pubblicitari potranno attingere al database per creare più facilmente campagne virali, ricercando la persona più adatta in base a contenuti, target e parole chiave. Una possibilità che favorirà particolarmente le piccole e medie imprese riducendo i costi di .

YouTube non parteciperà alla negoziazione tra Star e Brand, e con l’iniziativa strizza l’occhio anche ai tanti creatori di contenuti; scontenti del nuovo corso della piattaforma che tende a premiare maggiormente i canali professionali creati tramite partnership.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This