Market & Business

RIM: vendite in calo del 30%, si punta sul BlackBerry 10

RIM

La  situazione critica nella quale versa Research in Motion, sembra non tendere verso il miglioramento atteso: i dati della società canadese sulle ultime performance finanziarie confermano il negativo chdegli ultimi mesi.

La società avrebbe confermato l’uscita dai suoi stabilimenti di soli 7,8 milioni di smartphone in quest’ultimo trimestre, registrando un calo nelle spedizioni del 30% rispetto ai tre mesi precedenti; quando registrò 11,1 milioni di unità vendute.

Sebbene il Bold si confermi un buon prodotto, in grado di catturare l’interesse di alcuni clienti molto esigenti, continua a subire la forte concorrenza del mercato. Un prodotto che continua a rimanere schiacciato dalle numerose soluzioni targate Android e dai numeri record dell’iPhone 4S.

L’azienda canadese gioca ora tutte le sue carte sull’atteso BlackBerry 10, con il quale spera di catturare nuovamente l’attenzione dei consumatori. Purtroppo la messa a punto del nuovo sistema operativo mobile di sembra rivelarsi più lenta del previsto, e potrebbe prolungare ancor di più l’attesa prima dell’uscita del nuovo device.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This