eBusiness

Google conferma: Chrome arriverà sui device Apple

Chrome

Come anticipato da numerosi rumor negli scorsi mesi, da oggi gli utenti potranno ospitare sui loro iPhone ed iPad il celebre . Ad annunciare questa importante introduzione è la stessa compagnia di Mountain View, nel secondo giorno della sua I/O Developers Conference.  compie così un ulteriore passo verso l’integrazione del suo browser con le altre piattaforme presenti sul mercato.

Gli uomini di Google hanno inoltre mostrato nuove funzionalità integrate nel browser, volte a migliorare il servizio di archiviazione e gestione online di documenti, foto ed altri file digitali. Questo consente agli utenti di lavorare sui file da remoto, in ottica cloud.

Chrome, secondo la presentazione della compagnia di Mountain View, è ad oggi il browser Internet più usato al mondo. Un dato che sarebbe confermato anche dalla società di ricerca StatCounter, in seguito al sorpasso di Internet Explorer, avvenuto il mese scorso.

Secondo i dati di Google,  ad oggi il numero di utenti attivi su Chrome sarebbe cresciuto dai 160 milioni registrati lo scorso anno a 310 milioni. Ora che i device Apple hanno aperto le loro porte a questa piattaforma, le stime sulla crescita appaiono ancora più promettenti; garantendo nuovi incrementi degli introiti pubblicitari.

L’analista di Gartner, Ken Dulaney, ha sottolineato come “la scelta più intelligente per Google è quella di rendere disponibile il suo browser sulla maggior parte di piattaforme e  dispositivi presenti sul mercato”. Una strategia condivisa anche dal senior vice president della compagnia Sundar Pichai, che ha spiegato come la società intenda rendere l’uso del suo software il più semplice possibile “attraverso tutte le piattaforme e tutti i dispositivi, in modo che si possa vivere online,grazie al cloud, un’esperienza d’uso non discontinua”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Lox

    29/06/2012 alle 15:32

    Guarda, se vai sull’App Store lo trovi già! 🙂

    PS: come mai avete i commenti bloccati su Google+?

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This