Market & Business

News Corp: approvata la suddivisione della compagnia

(FILE) News Corp and Dow Jones Reach Tentative Agreement

Il Consiglio d’amministrazione della ha approvato la divisione delle attività del conglomerato mediale. Durante una riunione svoltasi ieri sera a New York, stando alle indiscrezioni raccolte da The Wall Street Jounal. I vertici dell’azienda avrebbero optato per la scissione tra il settore dell’, ed un altro ramo che raggrupperà gli asset audiovisivi e dell’entertainment.

Era un’ipotesi al vaglio da tempo e che, di recente, aveva preso maggiormente piede per un cambiamento di opinione del Presidente del gruppo . La rivoluzione organizzativa dovrebbe avvenire nell’arco di un anno, e il Consiglio d’amministrazione dovrà approvarne gradualmente i piani nel dettaglio.

I mercati finanziari avevano reagito bene ai rumor su una simile ipotesi circolati Martedì, facendo salire il valore delle azioni di circa l’11%. Gli investitori sono favorevoli al piano perché consentirebbe di separare, le redditizie attività nel campo dell’intrattenimento , da quelle meno profittevoli nel settore della stampa.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This