Market & Business

News Corp: approvata la suddivisione della compagnia

Il Consiglio d’amministrazione della ha approvato la divisione delle attività del conglomerato mediale. Durante una riunione svoltasi ieri sera a New York, stando alle indiscrezioni raccolte da The Wall Street Jounal. I vertici dell’azienda avrebbero optato per la scissione tra il settore dell’, ed un altro ramo che raggrupperà gli asset audiovisivi e dell’entertainment.

Era un’ipotesi al vaglio da tempo e che, di recente, aveva preso maggiormente piede per un cambiamento di opinione del Presidente del gruppo . La rivoluzione organizzativa dovrebbe avvenire nell’arco di un anno, e il Consiglio d’amministrazione dovrà approvarne gradualmente i piani nel dettaglio.

I mercati finanziari avevano reagito bene ai rumor su una simile ipotesi circolati Martedì, facendo salire il valore delle azioni di circa l’11%. Gli investitori sono favorevoli al piano perché consentirebbe di separare, le redditizie attività nel campo dell’intrattenimento , da quelle meno profittevoli nel settore della stampa.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This