Market

Mercato PC: atteso un crollo delle vendite nel Q3 fino al 10%

Secondo una ricerca di Peter Misek, analista di Jefferies, il mercato dei subirà una forte battuta d’arresto nel terzo trimestre dell’anno, portando ad un calo delle stimato tra il 5 ed il 10 per cento rispetto allo scorso anno.

A risultare maggiormente colpiti in questo settore secondo Misek, saranno principalmente le compagnie Dell ed HP, che già hanno rivisto i loro obiettivi di vendita per i prossimi mesi abbassando le stime sulle spedizioni già per il secondo trimestre dell’anno.

In più il futuro arrivo di Windows 8 per la società di “si rivelerà una delusione, almeno nel periodo immediatamente successivo alla sua uscita” ed il lancio di Surface, il nuovo tablet , contribuirà ad aumentare la concorrenza ai produttori di PC. Molti dei quali sono anche partner della società di Redmond.

L’ultima riflessione emersa dalla ricerca è che Windows 8 avrà probabilmente maggior impatto sul mercato consumer che non sul segmento business, con “gli utenti di sistemi convenzionali e non-touchscreen, come notebook e desktop, che potrebbero essere in larga parte confusi della nuova interfaccia del sistema operativo”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This