Market & Business

Enterprise social software: $4.5 miliardi nel 2016

enterprise social software

L’adozione di accelererà fortemente nei prossimi anni, secondo le nuove stime della società di ricerca International Data Corporation (IDC).

Il fatturato del settore dovrebbe salire dagli 0.8 miliardi di dollari del 2011 ai $4.5 miliardi del 2016, con tasso di crescita annuale composto (CAGR, Compound Annual Growth Rate) pari al 42.4%.

È fondamentale per le social solution tenere il passo con il ritmo dei cambiamenti per soddisfare le emergenti esigenze di business – ha spiegato Michael Fauscette, Vice presidente della società di ricerca, ed ha aggiunto – IDC prevede che le acquisizione nel settore continuino a ritmo sostenuto e che le soluzioni sociali evolvano rapidamente e convergano attorno flussi di lavoro (workflow) critici per le aziende. I fornitori devono cambiare in linea con queste tendenze, e gli utenti dovrebbero agire in previsione di esse“.

IDC sottolinea particolarmente la necessità per gli sviluppatori di applicazioni sociali, di considerare il bisogno emergente delle aziende di integrare i social software in ogni applicazione e processo aziendale. Secondo IDC, l’evoluzione dei social software aziendali e l’integrazione di nuove funzioni, dovrebbe portare nei prossimi anni questa tipologia di applicazioni a rimpiazzare tutte le altre soluzioni collaborative.

Tale trend sarà più evidente e forte in America, regione da cui proverrà una quota significativa delle entrate del settore. Il cambiamento dovrebbe essere più lento nel resto del mondo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This