App

Pinterest pronto a sbarcare su Android

Pinterest

Alla I/O Conference di , che si terrà nei prossimi giorni, sono molte le novità attese dal pubblico, e dai tanti appassionati che seguiranno l’evento in rete. Ma controllando l’elenco degli interventi previsti alla manifestazione, le sorprese sembrano aumentare.

Tra gli ospiti che prenderanno parte all’evento, è infatti prevista una delegazione (composta da  Cynthia Maxwell e Carl Rice) di : uno dei più “giovani” social network che si stia oggi espandendo in rete.  è riuscito a conquistare, grazie all’idea alla base del suo servizio, una larga porzione di utenti “in rosa”; tanto da essere considerato da molti il social network delle donne“.

Nella descrizione della compagnia, allegata al programma dell’evento di Google, si legge: “ora Pinterest è disponibile per , frase che lascia supporre, con buone probabilità, il lancio dell’applicazione del social network dedicata ai device mobili. Inoltre sul sito Pinterest è apparso un comunicato già dallo scorso Febbraio, secondo il quale la società starebbe “lavorando su una applicazione dedicata ai device Android”. Più avanti nel comunicato si legge:Sappiamo che molte persone sono desiderose di vederla, e quando saremo nelle fasi finali del suo sviluppo renderemo disponibili maggiori informazioni”.

Aprirsi al mobile e al vasto bacino di utenti Android, potrebbe rappresentare per il social network un’ulteriore spinta in avanti nel percorso di conquista di nuove utenze. Offrendo, allo stesso tempo, nuove possibili strategie commerciali e pubblicitarie basate sulle potenzialità delle piattaforme mobili.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This