Market & Business

Google pronta a lanciare la sua piattaforma cloud

Google Cloud

Sono mesi ormai che si attendeva una risposta da parte di al servizio di : secondo forti rumor, molto probabilmente la compagnia di Mountain View presenterà la sua nuova piattaforma nella prossima settimana, durante la tanto attesa “I/O Conference“.

Il nuovo progetto della società, disegnato in ottica Infrastructure-as-a-Service, permetterà agli utenti di gestire i propri server virtuali e caricare su di essi le proprie applicazioni.

L’avventura nell’universo Cloud per Google non è una novità assoluta: da tempo la società sta sviluppando strumenti che si basano su tale concezione, come App Engine e Google Cloud Storage, quest’ultimo pensato come un competitor della piattaforma Amazon S3.

Ma il nuovo passo nell’IaaS rappresenterà un traguardo importante per Google, consentendole di entrare in un mondo nel quale Amazon opera da tempo rappresentando una delle alternative più appetibili per gli utenti. Oltre al confronto con molti altri “Big” dell’ICT, tra i quali Microsoft, IBM, ed HP.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This