ICT & Telco

Tiscali è pronta per l’America e Soru tende la mano a Google

Tiscali

L’azienda cagliaritana di telecomunicazioni Tiscali, fondata nel 1998 da Renato Soru, si prepara ad attraversare un’altra volta il mare: dopo essere partita dalla Sardegna per diffondere i suoi servizi in tutta Italia, giunge ora oltreoceano per una nuova avventura negli Stati Uniti.

La società starebbe lavorando al lancio di due differenti prodotti di telecomunicazioni che presto sbarcheranno in California, secondo quanto dichiarato dallo stesso Presidente e Amministratore delegato Renato Soru, in un incontro pubblico tenutosi  ieri a Genova.

“Per lo sviluppo delle start up hi-tech – ha dichiarato Soru – contano l’ecosistema, il talento, la politica, ma contano soprattutto gli imprenditori coraggiosi che mettono in gioco la propria serenità. Oggi è più facile trovare una via per la propria impresa che non un posto in Regione. Le start up hi-tech in Italia sono l’unico modo di creare lavoro”.

Soru non ha rilasciato dettagli sui due nuovi prodotti che intende esportare nel mercato americano, ma ha confermato di essere in visita a Genova per un incontro con il manager di Italia, Marco Marinucci.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. fabrizio coll de s. lury

    22/06/2012 alle 16:28

    Troopo giusto Mr. Soru……molla il teatrino di via Roma ….. questa è la strada giusta per la sardegna !!

  2. Francesco

    17/09/2012 alle 23:11

    giusto, lasci la politica ai servi di berlusconi e Zuncheddu, la sardegna non la merita soru, il popolo di pecore merita cappellacci, il servo perfetto

  3. grace

    24/10/2012 alle 12:20

    bravo soru troppo avanti

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This