Media

Social media policy e stampa: il caso della Colorado Springs Gazette

newspaper

Un giornalista di un quotidiano si è rifiutato di rientrare al lavoro negli USA, dopo essere stato sospeso per un post su Facebook.

era stato sospeso dal proprio lavoro presso la per aver pubblicato sul proprio profilo Facebook un articolo del Los Angeles Times sulle vendite del giornale per cui lavorava ed essersi in seguito rifiutato di rimuoverlo.

Il giornale si era dichiarato disponibile a far ritornare il giornalista, ma questi si è rifiutato; sottolineando l’impossibilità di tornare al lavoro dopo la vicenda e l’importanza di più chiare.

La vicenda è particolarmente interessante perché il giornalista aveva semplicemente linkato una fonte di informazione, una fonte per di più autorevole.

Il problema della social media policy per le testate risulta sempre più centrale per il futuro del giornalismo digitale, pena scivoloni e danni di immagine come quelli capitati alla Colorado Springs Gazette.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This