News

Twitter: nasconde le conversazioni

twitterfono

 annuncia una novità di rilievo ma al momento riservata soltanto agli account verificati: per semplificare la visualizzazione di un profilo da parte degli utenti, non mostrerà più le conversazioni nel feed di quest’ultimo. I post di risposta ad un tweet altrui e contenenti una menzione ad un altro profilo verranno nascosti, permettendo la visione semplificata dei soli tweet inseriti dal possessore del profilo.

Nelle intenzioni della società la novità dovrebbe semplificare l’esperienza dei consumatori e permettere “di capire più facilmente che tipo di contenuti l’utente condivide su Twitter”. Le conversazioni potranno essere visualizzate attraverso un pulsante “all / no replies” presente nella parte alta del feed.

La funzione è stata introdotta per gli account verificati che, solitamente, appartengono a personalità o brand pubblici; quasi sempre seguiti principalmente per i contenuti “originali” postati e che spesso contengono un numero di conversazioni elevato. Spesso quest’affollamento di tweet è di scarso interesse per i follower e in grado di rendere confusa la visione del feed. Non è ancora chiaro però, per il momento, se la novità verrà resa disponibile in futuro per tutti i profili o se rimarrà confinata a quelli verificati.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This