App

Square: premio alla fedeltà dei consumatori

square

, il sistema di pagamento creato dal fondatore di Twitter Jack Dorsey, per cercare di incentivare le persone a pagare tramite smartphone lancia un programma che premia la fedeltà dei clienti.

Tramite un aggiornamento del proprio software, la startup offrirà ora la possibilità ai commercianti di premiare automaticamente i client più fedeli con sconti o prodotti gratuiti. Ad esempio sarà possibile per una caffetteria regalare una colazione gratuita ogni dieci o assegnare punti fedeltà ad ogni acquisto del cliente per poi praticare sconti. I commercianti, in questo modo, potranno conoscere meglio i propri clienti e incentivarli a ritornare.

Il sistema può essere utilizzato, inoltre, per attirare nuovi consumatori tramite offerte speciali per la prima visita ad un negozio.

Sconti e premi fedeltà sono una pratica diffusa da tempo nella distribuzione commerciale, ma la loro digitalizzazione semplifica simili iniziative eliminando la necessità di conservare i coupon o le schede punti cartacee.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This