Device

LG abbandona il settore tablet dopo l’uscita di Surface?

LG

Sono numerose le società che hanno accettato la sfida di , e cercano ormai da tempo (per ora senza successo) di strappare a Cupertino la leadership assoluta nel mercato di , appoggiandosi alla piattaforma Android o alla soluzione proposta da Microsoft, con la sua versione di Windows dedicata a questi particolari device.

La notizia dell’arrivo in campo di quest’ultima compagnia, che ha presentato il suo nuovo tablet “Surface”, interamente prodotto a Redmond, con l’intenzione di rivoluzionare il mercato grazie ad un hardware messo a punto in base al suo stesso sistema operativo, ha suscitato forti reazioni da parte degli altri produttori di tablet, che potrebbero venire danneggiati dalla concorrenza di Microsoft e potrebbero rivedere le loro strategia in seguito al lancio di tale device.

è uno i questi produttori che sta ridefinendo le sue strategie nel settore tablet in vista delle novità sul mercato, ed in seguito alla presentazione ufficiale del nuovo nato in casa Microsoft questa azienda coreana ha dichiarato come “non vede in un device in competizione con i progetti a cui stiamo lavorando in questo momento”.

Ken Hong, un portavoce di LG, ha dichiarato che l’azienda ha “deciso di mettere lo sviluppo di nuovi tablet nel dimenticatoio per il momento al fine di concentrarsi sugli smartphone”, dopo che l’Optimus Pad non ha ricevuto dal pubblico il favore sperato, e probabilmente verrà abbandonato il progetto della versione LTE di questo, già annunciata all’inizio dell’anno.

Un mercato sempre più affollato e con margini sempre minori di crescita per le vendite, schiacciato dal predominio di Apple, potrebbe presto vedere altre aziende uscire dalla battaglia per conquistare i clienti di tutto il mondo con la propria offerta di tablet.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: LG, futuro incerto nel mercato tablet | AndroidUp

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This